Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
TU SI CHE STAVI BENE.. cazz.. eri il RAS del quartiere!
anche alem la ha avuta ti racconto che era meno bella di quelle che hai postato, aveva il sellone a due posti, somigliava all'rd ma con il deltabox in alluminio, il motore, di serie, non impressionava ma bastavano un paio di espansioni e due pacchi lamellari per aumentarne decisamente le prestazioni; era leggera come una piuma e sul misto te la giocavi con tutti.....fantastica da guidare. la mia era stupenda, le avevo lucidato il telaio a mano e messo i cerchi bianchi e con canale molto più largo del tzr 125......poi, all'epoca, tutti toglievamo le carene, le frecce, gli specchi......era veramente stupenda, forse un giorno la ricomprero'
la presi (purtroppo) facendo dei ragionamenti che ora, col senno di poi, non rifarei; ragionamenti legati alla rivendibilita', alla manutenzione e ultimo ma non meno determinante.....la paura. tornavo da orte dove ero andato a vedere un rd 500 colorazione gauloises con già montate le espansioni galassetti ed i dischi brembo...era fatta, amore a prima vista (non dimenticherò mai quando il tipo me la accese ed io mi trovavo dietro alla moto, in quel momento il tempo si è fermato, ho visto chiaramente il fumo uscire in seguenza dai quattro scarichi, quel tintinnio meraviglioso, l'urlo selvaggio quando sgasava)...appunto, tornavo da orte e passai davanti au un conce qui a rieti, dove stavano scaricando dal furgone il tzr, mio padre mi fa : guarda fe', fermiamoci a dare un'occhiata "....ci fermammo e alla fine presi il tzr, non senza rimpianto; il 500 mi è rimasto in testa e ancora oggi quando penso al tzr, non posso non pensare di essermi fatto sfuggire l'occasione di possedere un rd 500....alla fine, fu proprio la paura a farmi sceglire il tzr 250....se ne sentivano troppe sui 500 a miscela.ora, sono passati 30 anni, ma il 2t lo sogno ancora
anche alem la ha avuta ti racconto che era meno bella di quelle che hai postato, aveva il sellone a due posti, somigliava all'rd ma con il deltabox in alluminio, il motore, di serie, non impressionava ma bastavano un paio di espansioni e due pacchi lamellari per aumentarne decisamente le prestazioni; era leggera come una piuma e sul misto te la giocavi con tutti.....fantastica da guidare. la mia era stupenda, le avevo lucidato il telaio a mano e messo i cerchi bianchi e con canale molto più largo del tzr 125......poi, all'epoca, tutti toglievamo le carene, le frecce, gli specchi......era veramente stupenda, forse un giorno la ricomprero'
E foto non hai fede?
Quanto pesavi all'epoca?
Ma va.. anche alem74 ha avuto il TZR 250? Che figo!
la presi (purtroppo) facendo dei ragionamenti che ora, col senno di poi, non rifarei; ragionamenti legati alla rivendibilita', alla manutenzione e ultimo ma non meno determinante.....la paura. tornavo da orte dove ero andato a vedere un rd 500 colorazione gauloises con già montate le espansioni galassetti ed i dischi brembo...era fatta, amore a prima vista (non dimenticherò mai quando il tipo me la accese ed io mi trovavo dietro alla moto, in quel momento il tempo si è fermato, ho visto chiaramente il fumo uscire in seguenza dai quattro scarichi, quel tintinnio meraviglioso, l'urlo selvaggio quando sgasava)...appunto, tornavo da orte e passai davanti au un conce qui a rieti, dove stavano scaricando dal furgone il tzr, mio padre mi fa : guarda fe', fermiamoci a dare un'occhiata "....ci fermammo e alla fine presi il tzr, non senza rimpianto; il 500 mi è rimasto in testa e ancora oggi quando penso al tzr, non posso non pensare di essermi fatto sfuggire l'occasione di possedere un rd 500....alla fine, fu proprio la paura a farmi sceglire il tzr 250....se ne sentivano troppe sui 500 a miscela.ora, sono passati 30 anni, ma il 2t lo sogno ancora
Eh il 2T lo sognamo tutti.. siam vecchi.. lascia stare che se ti dico a cosa ho venduto la mia RS250 usata 2 volte...
anche alem la ha avuta ti racconto che era meno bella di quelle che hai postato, aveva il sellone a due posti, somigliava all'rd ma con il deltabox in alluminio, il motore, di serie, non impressionava ma bastavano un paio di espansioni e due pacchi lamellari per aumentarne decisamente le prestazioni; era leggera come una piuma e sul misto te la giocavi con tutti.....fantastica da guidare. la mia era stupenda, le avevo lucidato il telaio a mano e messo i cerchi bianchi e con canale molto più largo del tzr 125......poi, all'epoca, tutti toglievamo le carene, le frecce, gli specchi......era veramente stupenda, forse un giorno la ricomprero'
Preparati a pagarla CARA, forse in UK qualcosa gira.
Anche la mia aveva il sellone lungo, e la plastichina che univa i fianchetti che si rompeva a guardarla...ovviamente espansioni Jolly Moto, pacchi lamellari e qualcosa sulla carburazione che facevano un pò tutti. Non era la più potente ma in quanto a maneggevolezza nel misto non ha avuto rivali fino all'evoluzione dell' RG 250 in RGV.
Io l'avevo verniciata tutta nera e ci sono andato, in 2, fino a Imola a vedere la F1...un incuBBo!!!
Vi dico solo che dalle parti di Parma mi si è svitato il perno ruota (sono un habitue a quanto pare, mi successe anche con il K5 a Rijeka). Abbiamo rimediato con una barra filettata e un paio di dai autobloccanti...inutile dire che in quelle condizioni consumavo come una petroliera, e ovviamente facevo più olio che benzina
L'ho venduta ad un ragazzo di Milano ad un buon prezzo...ma tornassi indietro, forse forse, avrei fatto meglio a tenerla, ora valgono oro!
Comment