Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parere su marmitta per 2t
Collapse
X
-
ciao! Che belli i due tempi... tanti ricordi!
sommariamente (ma molto sommariamente, trovi libri e libri in merito):
Considera che la contropressione allo scarico e? fondamentale per il funzionamento di un 2 tempi... hai il cono divergente per creare la depressione nel cilindro per la miscela aria/benzina ed il cono convergente che serve ad evitare gli incombusti (ovvero evitare gli svuotamenti)... detto questo troverai scarichi che faranno andare bene il motore agli alti, altri ai bassi...sugli scarichi 2t ci stanno dietro studi e studi sulle onde di pressione, non avendo valvole in testa lo scarico e? una componente fondamentale... e da due foto non otterrai mai risposta
considera che prima dello scarico hai camera di squish, travasi etc etc....
-
Buongoorno grazie della risposta. Si certo i parametri del cilindro sono importantissimi per la scelta . Quello che mi interesserebbe sapere ? la lettura dei coni di queste due uniche marmitte disponibili per il mio mezzo. Differiscono molto nella pancia e nei coni ...
Comment
-
Per me se vuoi pompare il 50ino con cognizione di causa senza stare a fare diagrammi, misure, bancare, provare ecc. ti conviene prendere un kit (cilindro, marmitta, variatore ecc). Magari pezzo dopo pezzo. Te lo fai con rapporti/massette regolate come ti torna meglio per l uso che ne fai e c hai una bella bombetta per la citt? (volevo dire NON per la citt? visto che non sarebbe omologato per tale uso......).
Comment
-
ho restaurato un vecchio yamaha e ho infatti montato un gt 70cc e un variatore malossi. Mi manca la marmitta ma in pratica per il mio modello avendo 30 anni non si trova piu niente. In rete ho solo trovato queste due marmitte per questo chiedevo quale tra le due ha una forma secondo gli esperti migliore.
Comment
-
Originally posted by akronos View Postho restaurato un vecchio yamaha e ho infatti montato un gt 70cc e un variatore malossi. Mi manca la marmitta ma in pratica per il mio modello avendo 30 anni non si trova piu niente. In rete ho solo trovato queste due marmitte per questo chiedevo quale tra le due ha una forma secondo gli esperti migliore.
Comment
-
Akronos , alla fine l'arrow che hai scelto mi pare migliore dei primi due .
Il primo ha un cono di espansione brutto e che creerebbe turbolenze inutili .
Il secondo era carino ma l'ultimo mi pare meglio !
Comment
X
Comment