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Ma è sempre meglio partecipare no?
In realt? sul 125 stando al manuale (Honda Rs intendo) l'albero si cambia ogni 2000km "per sicurezza", potrebbe durare pure qualcosa oltre... Pistone ogni 500, i carburatori non mi pare che costano 1500?... Che poi di elettronico hanno il powerjet e basta. Cio? si, le spese di manutenzione di una 125-250 gp sono alte (250 il doppio del 125, o poco pi? per certi pezzi), per? non sono cos? esagerate come hai descritto te... Ma poi REALMENTE son davvero tutti cos? manici da aver bisogno di un treno nuovo di slick ad ogni turno in pista? Non credo...
Comunque se non ti fissi che vuoi per forza un modello nuovo e recente 2001-2003 ecc una Hodina 250 buona un po' pi? vecchia (molto relativo il discorso visto che spesso sono aggiornate e il telaio ? sempre quello) la trovi pure sui 5000-6000€...
In realt? sul 125 stando al manuale (Honda Rs intendo) l'albero si cambia ogni 2000km "per sicurezza", potrebbe durare pure qualcosa oltre... Pistone ogni 500, i carburatori non mi pare che costano 1500?... Che poi di elettronico hanno il powerjet e basta. Cio? si, le spese di manutenzione di una 125-250 gp sono alte (250 il doppio del 125, o poco pi? per certi pezzi), per? non sono cos? esagerate come hai descritto te... Ma poi REALMENTE son davvero tutti cos? manici da aver bisogno di un treno nuovo di slick ad ogni turno in pista? Non credo...
2 anni fa c'era uno a misano con una honda 250 e mi parlava di ''ore'' e nn kilometri....
diceva che lui faceva aprire i cilindri dopo ogni uscita tanto x dar na controllata...poi la manutenzione extra (alberi,imbiellaggi e cagatine varie..) ogni 36 ore di ''lavoro'' effettivo del motore...
cmq se si trovasse a 10mila o gi? di l? un pensierino ce lo farei...
Beh si, anche sui kart si contano le ore, per? sui manuali originali si parla di km... Ovviamente almeno la testa la togli ad ogni uscita, magari sfili pure il cilindro, ma questo per vedere se non sta succedendo niente di strano nel motore... Per la cronaca dei prezzi un tizio che "so" un po' di tempo fa dava via la sua Honda Rs 250 del 97 98 mi pare (monobraccio post.) preparata bene a 5000€. Si era classificato secondo con quella moto al Tordis a Vallelunga tipo un annetto fa, quindi tanto cancello non ? pur essendo una 97... Insomma, se la tua disponibilit? teorica sarebbero 10 mila euro la scelta ? veramente ampia, per? ? sempre da valutare la manutenzione
un 250 del 98/99 in ordine si trova intorno ai 7000 €
dal 2000 in avanti sia honda che yamaha hanno rinnovato profondamente i mezzi e col prezzo si sale intorno ai 10000 €
pistoni ogni 500 km.
albero ogni 2000/2500
lamelle ogni 1000/1500
se non le si pasticciano e' difficile che si rompano,il fatto e' che qualche pasticcione di troppo in giro lo si trova quasi sempre...
in quanto alle gomme,beh,sono come le mutande. uno le puo' tenere su anche un mese,ma piu' spesso le cambi e meglio e'.
in fondo ne va della salute,non e' questione di 250 GP o di 600 stock....
P.S. ...quella delle 36 ore e' proprio da ridere...forse era una moto francese,ma le ore allora dovevano essere 35 alla settimana....
Beh si, anche sui kart si contano le ore, per? sui manuali originali si parla di km... Ovviamente almeno la testa la togli ad ogni uscita, magari sfili pure il cilindro, ma questo per vedere se non sta succedendo niente di strano nel motore... Per la cronaca dei prezzi un tizio che "so" un po' di tempo fa dava via la sua Honda Rs 250 del 97 98 mi pare (monobraccio post.) preparata bene a 5000?. Si era classificato secondo con quella moto al Tordis a Vallelunga tipo un annetto fa, quindi tanto cancello non ? pur essendo una 97... Insomma, se la tua disponibilit? teorica sarebbero 10 mila euro la scelta ? veramente ampia, per? ? sempre da valutare la manutenzione
Ma invece fare un rs125 da pista quanto costerebbe? Calcolando che la moto adesso dopo 17milakm ? ancora depo???
Qua se ho parlato di 125 mi riferivo sempre alle gp comunque... Fare "da pista" una Aprilia Rs 125 pu? costare anche molto poco, e anche molto molto... E' molto relativo il discorso Volendo ci vai solo con il ripotenziamento e altre due piccole cosette e ottieni buoni risultati. Cmq secondo me ci vuole sul migliaio per un po' di preparazione e qualche pezzo particolare...
Qua se ho parlato di 125 mi riferivo sempre alle gp comunque... Fare "da pista" una Aprilia Rs 125 pu? costare anche molto poco, e anche molto molto... E' molto relativo il discorso Volendo ci vai solo con il ripotenziamento e altre due piccole cosette e ottieni buoni risultati. Cmq secondo me ci vuole sul migliaio per un po' di preparazione e qualche pezzo particolare...
Il discorso ? che gli Rs con i Gp poco c'entrano...
Cmq Honda Yamaha ma...i Gp Aprilia si trovano?!
Tutte le varie Gp del mondiale ed Europeo a fine stagione finiscono nei vari mercati nazionali?
Si trovano, da quel che ho visto su siti esteri per? le Aprilia hanno prezzi assurdi rispetto alle Honda e Yamaha, ho visto dei 125 dai 15 ai 25 mila euro mi pare...
Si trovano, da quel che ho visto su siti esteri per? le Aprilia hanno prezzi assurdi rispetto alle Honda e Yamaha, ho visto dei 125 dai 15 ai 25 mila euro mi pare...
mi informai io all'epoca..
se per una honda GP 125 ti chiedono 20'000?, l'aprilia ne vuole 40'000. il kit costa per aprilia 30'000 e per honda altri 20'000
Il discorso ? che gli Rs con i Gp poco c'entrano...
Cmq Honda Yamaha ma...i Gp Aprilia si trovano?!
Tutte le varie Gp del mondiale ed Europeo a fine stagione finiscono nei vari mercati nazionali?
li vendono tranquiullamente ma devi spendere 35-40'000?... e tutit i derbi, e cosi vari sono tutti derivati dall'aprilia mi spiegavano proprio oggi...
cmq nn ? vero ke gli sp sn tanto differenti dai gp, si possono fare degli sp PSEUDOGP, ovvero sp strabombardati ke pesano 80kg, e con i lkgiusto manico averli molto competitivi rispetto ai GP..
vabb? nn sono sp ma derivate di serie....come si fa con una sbk.
l'sp per regolamento nn scende sotto i 114 kg
poi se uno ha una rs125 stradale e 5000 euro...b? da amatore pu? fare una bella cosetta
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