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apparecchio elettronico x carburazione
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'azzo.. 150€ x la sonda lambda e 140€ x la termocoppia.. a cui vanno aggiunti i soldi x le sonde vere e proprie... secondo voi si riescono a trovare usati?
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Originally posted by ZippsKarolis te che modello hai preso e dove?
Il Detonation Counter delle Honda da gp ha un sensore da mettere sotto alla candela, "sente" la vibrazione diversa della detonazione e si accende un led tipo... Utilissimo anch'esso, per? almeno quello Honda costa veramenta tanto (pi? di 700$ mi pare, per? ha anche un "data logging system" o qualcosa del genere, non rileva solo le detonazioni). Quanto costano i rilevatori di detonazioni specifici che fanno solo quello?Last edited by Karolis; 27-06-06, 22:36.
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Originally posted by dillo'azzo.. 150? x la sonda lambda e 140? x la termocoppia.. a cui vanno aggiunti i soldi x le sonde vere e proprie... secondo voi si riescono a trovare usati?
cmq il lamba ? fattibile artigianalmente
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Originally posted by rekail prezzo credo comporti strumento e sonda ....
cmq il lamba ? fattibile artigianalmente
non fare sti post bastardi
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van bene tutte, regolati con la dimensione piuttosto ....
la differenza l'ho gi? detta, alcune sono riscaldate e hanno un filo in pi?.
una volta che hai una lambda a poco puoi cominciare a provare la carburazione da fermo con un tester ... poi con calma ti cerchi un volmetro piazzabile sulla moto per vederla sotto carico.
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Originally posted by dillocome fai a piazzarlo sotto la candela????
Ecco lo schermetto della mia, led sono rossi quando si illuminano...
Questo ? invece il cosetto che va nella marmitta:
La sonda lambda per? mi sa che ? la soluzione veramente pi? economica, anche se mi chiedo come faccia a non "calcolare" pure l'olio che viene bruciato...Last edited by Karolis; 28-06-06, 22:10.
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Originally posted by KarolisMi sono espresso male, ? tipo un cosino da mettere tra la testa e la candela, e avvitarci la candela... Cos? ho capito almeno. La vibrazione la "sente" esternamente...
Ecco lo schermetto della mia, led sono rossi quando si illuminano...
Questo ? invece il cosetto che va nella marmitta:
La sonda lambda per? mi sa che ? la soluzione veramente pi? economica, anche se mi chiedo come faccia a non "calcolare" pure l'olio che viene bruciato...
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non calcola l'olio perch? la lambda legge l'ossigeno
l'unico problema creato dall'olio ? la durata ridotta della sonda in un 2T rispetto ad un 4T ...
l'accorgimento per farla durare ci sarebbe, basta avvitarla dopo avere riscaldato il motore...
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