Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

apparecchio elettronico x carburazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    date un occhiata qui...

grazie evo

Comment

• Font Size
      ma dove sente le detonazioni?? cio? la sonda va montata sullo scarico o sulla testa???

Comment

• Font Size
        'azzo.. 150€ x la sonda lambda e 140€ x la termocoppia.. a cui vanno aggiunti i soldi x le sonde vere e proprie... secondo voi si riescono a trovare usati?

Comment

• Font Size
          doppio... asdfadsdgd
          Last edited by Karolis; 27-06-06, 22:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zipps
            Karolis te che modello hai preso e dove?
            Mi credi se ti dico che non lo so? L'ho presa dal mio preparatore, la marca forse ? Protoxyde o qualcosa del genere... Dal cosetto che va sulla marmitta mi sembra uguale a quella di Evolution125, dovrei vedere lo schermetto suo per confermare... 130€ il kit al quale vanno aggiunti solo batteria con un interruttore e un po' di idee per fissare lo schermetto che ? grande come un pacchetto di sigarette...

Il Detonation Counter delle Honda da gp ha un sensore da mettere sotto alla candela, "sente" la vibrazione diversa della detonazione e si accende un led tipo... Utilissimo anch'esso, per? almeno quello Honda costa veramenta tanto (pi? di 700$ mi pare, per? ha anche un "data logging system" o qualcosa del genere, non rileva solo le detonazioni). Quanto costano i rilevatori di detonazioni specifici che fanno solo quello?
            Last edited by Karolis; 27-06-06, 22:36.

Comment

• Font Size
              come fai a piazzarlo sotto la candela????

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo
                'azzo.. 150? x la sonda lambda e 140? x la termocoppia.. a cui vanno aggiunti i soldi x le sonde vere e proprie... secondo voi si riescono a trovare usati?
                il prezzo credo comporti strumento e sonda ....

cmq il lamba ? fattibile artigianalmente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reka
                  il prezzo credo comporti strumento e sonda ....

cmq il lamba ? fattibile artigianalmente
                  come bello...come

non fare sti post bastardi

Comment

• Font Size
                    prendi la lambda dal rottamaio, ce la infili nello scarico ... prendi un voltmetro e misuri la tensione

Comment

• Font Size
                      lambda di che auto...non andranno bene tutte...

Comment

• Font Size
                        van bene tutte, regolati con la dimensione piuttosto ....
                        la differenza l'ho gi? detta, alcune sono riscaldate e hanno un filo in pi?.
                        una volta che hai una lambda a poco puoi cominciare a provare la carburazione da fermo con un tester ... poi con calma ti cerchi un volmetro piazzabile sulla moto per vederla sotto carico.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zipps
                          date un occhiata qui...

grazie evo
                          b? dai come prezzi non sono male , 400 euro ci sparo su tutto ,peccato che passo al 4 tempi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo
                            come fai a piazzarlo sotto la candela????
                            Mi sono espresso male, ? tipo un cosino da mettere tra la testa e la candela, e avvitarci la candela... Cos? ho capito almeno. La vibrazione la "sente" esternamente...

Ecco lo schermetto della mia, led sono rossi quando si illuminano...

Questo ? invece il cosetto che va nella marmitta:

La sonda lambda per? mi sa che ? la soluzione veramente pi? economica, anche se mi chiedo come faccia a non "calcolare" pure l'olio che viene bruciato...
                            Last edited by Karolis; 28-06-06, 22:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Karolis
                              Mi sono espresso male, ? tipo un cosino da mettere tra la testa e la candela, e avvitarci la candela... Cos? ho capito almeno. La vibrazione la "sente" esternamente...

Ecco lo schermetto della mia, led sono rossi quando si illuminano...

Questo ? invece il cosetto che va nella marmitta:

La sonda lambda per? mi sa che ? la soluzione veramente pi? economica, anche se mi chiedo come faccia a non "calcolare" pure l'olio che viene bruciato...
                              x l'olio nn penso sia un problema.. considerando che ? al 4% e x ogni parte d'aria ce ne sn 14,5-15,5 di benza vedi che la percentuale tot di olio all'interno della miscela ? proprio piccola...

Comment

• Font Size
                                non calcola l'olio perch? la lambda legge l'ossigeno

l'unico problema creato dall'olio ? la durata ridotta della sonda in un 2T rispetto ad un 4T ...
                                l'accorgimento per farla durare ci sarebbe, basta avvitarla dopo avere riscaldato il motore...

Comment

X
                                Working...
                                X