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domanda x i 125isti!

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    #1

    domanda x i 125isti!

    ciao ragazzi, avrei una domanda da parte di un mio amico,
    sta facendo una special...partendo dall'rs 50 sta montando l'avantreno del 125, in futuro ci piazzera credo un 450 4 tempi...cmq il punto non ? questo, gli sono arrivate gli steli del 125, sappiamo ke uno funziona in compressione e l'altro invece in estensione, ma ? normale ke uno dei due sia molto duro, e per molto intendo proprio molto duro a comprimersi????
    grazie a tutti!

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    #2
    conta che uno ha la molla l'altro no...? normale che uno sia PIU duro,pero adesso nn so quanto intendi x duro

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      #3
      quoto phoenix

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        #4
        come ha detto phoenix in uno c'? la molla e nell'altro tutto l'apparato che riguarda pompanti olio ecc. devi intanto capire quale dei due ? difettoso "sempre che lo sia". Quello con la molla ? un po duro da comprimere ma torna su immediatamente, quello con l'olio scende con meno forza, ? pi? difficile da far scendere e risale molto pi? lentamente (a volte nn risale neanche) ma per vedere se realmente sono rovinati li devi montare in moto, montare il motore sederti sopra e testarli, una domanda: ti conviene montare li un 450 4T? Io sul telaio 125 monto un 125cc sp da 44 cv (alla ruota) e fidate ? leggera e cammina tanto... spero comunque di esserti stato d'aiuto. ciao

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          #5
          grazie mille ragazzi, sembra ke le forche siano a posto!
          per quanto riguarda il motore, lui voleva fare una cosa un p? particolare, ovvero sul telaio del 50 montare l'avantreno del 125, poi dietro voleva o rinforzare il forcellone o vedere di adattare quello del 250...ancora ? tutto da definire, per ora sta facendo la parte anteriore, poi vedr? il retrotreno e l'estate prossima se ne riparler? per il motore...ki vivr? vedr?!

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            #6
            Originally posted by lex535
            come ha detto phoenix in uno c'? la molla e nell'altro tutto l'apparato che riguarda pompanti olio ecc. devi intanto capire quale dei due ? difettoso "sempre che lo sia". Quello con la molla ? un po duro da comprimere ma torna su immediatamente, quello con l'olio scende con meno forza, ? pi? difficile da far scendere e risale molto pi? lentamente (a volte nn risale neanche) ma per vedere se realmente sono rovinati li devi montare in moto, montare il motore sederti sopra e testarli, una domanda: ti conviene montare li un 450 4T? Io sul telaio 125 monto un 125cc sp da 44 cv (alla ruota) e fidate ? leggera e cammina tanto... spero comunque di esserti stato d'aiuto. ciao
            pensa che io sulla mia mito di cv alla ruota ne ho 60.. buhahahha...

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              #7
              Originally posted by dillo
              pensa che io sulla mia mito di cv alla ruota ne ho 60.. buhahahha...

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                #8
                Originally posted by dillo
                pensa che io sulla mia mito di cv alla ruota ne ho 60.. buhahahha...
                bahahhahahahaha

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                  #9
                  bh? 60cv non sono un p? tantini???
                  cmq per rimanere in tema, ke motore consigliereste al mio amico?voleva mettere un mono....dritte?

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                    #10
                    a me sembra che un telaio come quello dell rs 50 ( la avevo fino all'altranno) non valga una pippa e era tanto se teneva 4 cavalli no oltre 40, poi non trovo il senso di montare forcelle del 125 forcellone del 250 a questo punto montate il telaio del 125 senza tante complicazioni. poi il motore, un 450 monocilindrico su questi telai studiati per essere elastici e sopportare pesi minimi, non un blocco da supermotard che solo con le vibrazioni te lo apre in due, piuttosto prendete un 125 lo alleggerite e lo doppate di cavalli un po e viene fuori una moto spettacolare. ciao

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                      #11
                      [/IMG]
                      Originally posted by baldas
                      bahahhahahahaha
                      che moto e l'aprilia rs 125 fp casomai sp
                      Last edited by vr smanettone; 24-06-06, 18:42.

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                        #12
                        Originally posted by dillo
                        pensa che io sulla mia mito di cv alla ruota ne ho 60.. buhahahha...

                        Bhe 60 cv per un 125 sono un po tantini visto che l'rs 250 originale ne ha 69 al motore... mi sa un po di bufala comunque la sp ha regolamenti precisi sull'elaborazione del motore (x es. carburatore 28 cio? quello originale) con 60 cv il telaio 125 nn dura + di tanto e tornando al discorso del post, se nn dura il 125 figuramoce il 50... (altrimenti perch? l'aprilia avrebbe appesantito il 250 con il suo telaio quando avrebbe potuto usare quello del 50????)

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                          #13
                          Originally posted by lex535
                          Bhe 60 cv per un 125 sono un po tantini visto che l'rs 250 originale ne ha 69 al motore... mi sa un po di bufala comunque la sp ha regolamenti precisi sull'elaborazione del motore (x es. carburatore 28 cio? quello originale) con 60 cv il telaio 125 nn dura + di tanto e tornando al discorso del post, se nn dura il 125 figuramoce il 50... (altrimenti perch? l'aprilia avrebbe appesantito il 250 con il suo telaio quando avrebbe potuto usare quello del 50????)
                          guarda che ti stavo pigliando x lo culo... figurati se ti vengo a dire che la mia mito (che far? s? e no 37cv...) ne fa 60... ma cn te che spari che la tua ne fa 44 alla ruota mi sento autorizzato anche io a dire la mia boiata...

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                            #14
                            Originally posted by vr smanettone
                            a me sembra che un telaio come quello dell rs 50 ( la avevo fino all'altranno) non valga una pippa e era tanto se teneva 4 cavalli no oltre 40, poi non trovo il senso di montare forcelle del 125 forcellone del 250 a questo punto montate il telaio del 125 senza tante complicazioni. poi il motore, un 450 monocilindrico su questi telai studiati per essere elastici e sopportare pesi minimi, non un blocco da supermotard che solo con le vibrazioni te lo apre in due, piuttosto prendete un 125 lo alleggerite e lo doppate di cavalli un po e viene fuori una moto spettacolare. ciao
                            un ragazzo che conosco di forl? c'ha sbattoto il motore della mito senza contr'albero su una rs 50... in pratica ad adria nn c'era 125 mito o rs che gli stava dietro in uscita di curva... x me un mono 450 lo regge.. poi se nn funzia butti via quel telaio e ti prendi il telaio di una 125 che tanto quello di cv ne regge 70 senza problemi..

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                              #15
                              Originally posted by dillo
                              guarda che ti stavo pigliando x lo culo... figurati se ti vengo a dire che la mia mito (che far? s? e no 37cv...) ne fa 60... ma cn te che spari che la tua ne fa 44 alla ruota mi sento autorizzato anche io a dire la mia boiata...
                              io mi chiedo....qual'? il problema??...il mio 50ino originale fa 75cv alla ruota!! .....scherzi a parte...quoto vr smanettone

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