Ciao a tutti, io avevo un rs 125 del 2003 che andava a bomba.. originale (potenziata ovviamente)entrava in coppia a 8.000 (solito) e aveva potenza fino a 10.500giri, oltre continuava ad allungare ma conveniva cambiare marcia( in sesta raggiungeva 11.500 giri, (ma l'ho fatto poche volte e ogni volta prima di rallentare davo una tirata di aria) . col passare dei km la moto ha, ovviamente, perso di prestazioni. Quando era nuova, la carburazione era perfetta con il kit getti e quant'altro fornito col kit di ripotenziamento. Passati i 16.000 km col meccanico nn siamo + riusciti a fare 1 carburazione decente, nel senso che o era magra ed aveva come un effetto on/off alle piccole aperture o, come poi l'ho lasciata, si imbrattava se davo full gas sotto i 5.000 giri, percui si fermava a 8.000 e se nn alzavo un p? nn andava oltre. Ora la moto si ferma a 11.000 giri . Ogni 8.000 km circa mi si bloccava la valvola e la facevo ripulire al punto cha a 2.500 giri era ben avertibile il click di quando si muove(come olio usavo l'elf racing sintetico, quello che nn ha specifiche api o jaso ma solo race approved. Solo una volta ho provato l'RSK per? poi con quel pieno l'ho venduta). A 19.000 km ho cambiato il pistone (era un 53.99) e ho rimesso uno identico della asso (andava forse preso di un centesimo + grande per recuperare il gioco della canna, anche se devo dire nn so se si ? usurata?? ) Per? comunque non andava oltre gli 11.000 giri.. Ora la moto ce l'ha un mio amico, con cui mi vedo spesso, e ha 23.000 km, sapendo che io alla moto glio sempre cercato di dargli le cure che necessitava, ma evidentemente non sono bastate, come ? possibile riportarla ai vecchi splendori?? la marmitta non ? mai stata pulita/cambiata, ma una volta mi si dissald? sulla pancia, il finalino ? un jolly in acciaio che avr? 10.000 km. Non si sente rumore di cuscinetti, nn sn mai stati toccati ne tantomeno la biella... ? forse dovuto ai cuscinetti la perdita di prestazioni?? o ? il pistone che nn si trova con le tolleranze??
E dulcis in fundo.. ad un rs con 23.000 km a parte il pistone cosa pu? essere in fin di vita?
ps
la moto ha fatto anche mooolta pista, almeno un 7/8.000 km, cercando di evitare fuorigiri e scalate assassine!
E dulcis in fundo.. ad un rs con 23.000 km a parte il pistone cosa pu? essere in fin di vita?
ps
la moto ha fatto anche mooolta pista, almeno un 7/8.000 km, cercando di evitare fuorigiri e scalate assassine!
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