Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il 34 ? veramente cos? terribile..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    devi provare un altro spillo o addirittura polverizzatore, ci sono una marea di variabili, purtroppo una carburazione che va bene dalle mie parti oggi dalle tue alla stessa ora non ? detto che funzioni, pi? si elabora e pi? si hanno difficolt? di messa a punto.
    potresti provare delle lamelle a doppio stadio tipo boyesen che che hanno un picco risonante pi? basso (murano prima) per? potrebbero darti qualcosina nel passaggio e darti un po' di regolarit?.
    per quanto riguarda la valvola ? tutto a posto?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ataru 7
      in SP il 28 era imposto dal regolamento altro che scuola di pensiero.
      adesso s?.. una volta no e usavano cmq il 28 (parlo negli anni tra il '95-'98) visto che cmq carburato bene rendeva praticamente uguale agli alti, rendeva meglio ai medi e restava carburato tt la gara...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ti sbagli credimi, ti parla uno che in quegli anni c'era

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ataru 7
          devi provare un altro spillo o addirittura polverizzatore, ci sono una marea di variabili, purtroppo una carburazione che va bene dalle mie parti oggi dalle tue alla stessa ora non ? detto che funzioni, pi? si elabora e pi? si hanno difficolt? di messa a punto.
          potresti provare delle lamelle a doppio stadio tipo boyesen che che hanno un picco risonante pi? basso (murano prima) per? potrebbero darti qualcosina nel passaggio e darti un po' di regolarit?.
          per quanto riguarda la valvola ? tutto a posto?
          infatti lo spillo ? proprio da cambiare...l'unica cosa su cui mi trov totalmente spiazzato ? che mi han detto che gli spilli sono una posa particolare e non ? che vanno a calare come i getti (cio? 155 rispetto al 154 ? + grasso),ma che ci sono proprio vari modelli di spillo il cui numero indicato dopo la K non ? poi cosi tanto indicativo!Quindi se rimediassi (sempre se esiste) un k56 non ? detto che trovi quello che sto cercando

          poi ripeto,io parlo per sentito dire su questo fatto degli spilli.
          x quanto riguarda la valvola tutto ok,le lamelle penso siano da cambiare...e avrei preso le boynsen (..o come si scrive)lo stesso,grazie dei consigli cmq :P

          Comment


          • Font Size
            #20
            ci mancherebbe per un fratello duetempista, per il discorso spillo e polverizzatore purtroppo non ti posso aiutare perch? non ho mai messo le mani sull'RS

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ataru 7
              ti sbagli credimi, ti parla uno che in quegli anni c'era
              a me i preparatori di 2 team che correvano l'sp, l'alpe adria e il triveneto uno cn l'rs e uno cn la mito mi hanno spiegato 'sta storia... mi hanno anche detto che usavano i carburi grossi prima quando x regolamento si potevano usare benzine avio e quindi si riuscivano a carburare bene... poi 'ste cose me le hanno dette 2 persone diverse in 2 momenti diverse quindi nn mi sembra proprio un caso...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ok se vuoi aver ragione per forza, hai ragione ok.
                tant'? che nei GP da quando usano la "verde" hanno messo il 28 perch? con sezioni superiori non riescono a carburare e poi le carburazioni che non tengono una gara...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazio,, ce l'hai?

                  intanto grazie a tutti..
                  ataru.. sappi che ti stresser? le palle in caso di problemi di carburazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ataru 7
                    ok se vuoi aver ragione per forza, hai ragione ok.
                    tant'? che nei GP da quando usano la "verde" hanno messo il 28 perch? con sezioni superiori non riescono a carburare e poi le carburazioni che non tengono una gara...
                    guarda che mica sto sfottendo o voglio litigare.... ti ho detto quello che hanno detto a me 2 preparatori di 2 team diversi... se xmetti i carburi che usano nei gp sn un po' diversi e sn talmente infarciti di elettronica che carburarli ? molto + semplice e possono variare parametri di carburazione durante la gara... e cmq stiamo parlando di mito e rs nn gp...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      i carburatori pi? "difficili" da carburare sono i valvola piatta, se prendi un valvola cilindrica non ci dovrebbero essere troppi problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dillo
                        guarda che mica sto sfottendo o voglio litigare.... ti ho detto quello che hanno detto a me 2 preparatori di 2 team diversi... se xmetti i carburi che usano nei gp sn un po' diversi e sn talmente infarciti di elettronica che carburarli ? molto + semplice e possono variare parametri di carburazione durante la gara... e cmq stiamo parlando di mito e rs nn gp...
                        nemmeno io, quindi mi spiego meglio, partiamo dal discorso dell'SP in cui i cilindri (e qui potranno illuminarti i tuoi amici preparatori) erano anni luce da quello che montavano di serie aprilia e cagiva che si disputavano il campionato con team praticamente ufficiali tanto da poterli paragonare senza peccare di follia ai cilindri delle GP; le quali, ti assicuro, che gi? ai tempi in cui non esistevano le valvole allo scarico andavano ben oltre il 28.
                        scusa ma un preparatore degno di questo nome non pu? dirti certe cose, certo un carburatore da 34 su un motore non "accordato" per ricevere tale alimentazione (vedi travaseria e scarico) pu? non avere un gran rendimento o avere regimi un po' critici ma da li a dire che si ? passati al 28 per evitare cmplicazioni mi fa davvero ridere.
                        la carburazione ? stregoneria (come tutte le cose del 2T) ma anche esperienza e metodo perci? non esiste un carburatore impossibile, esiste la capacit? di farlo andare, se non sbaglio tra l'altro l'aprilia su qualche modello lo montava di serie perci? direi che sarebbe una buona idea cercare di avere i parametri fondamentali da qualcuno che la possiede.
                        chiudo dicendo che molte volte ? pi? facile dire che una cosa non funziona piutosto che ammettere di non essere in grado di farla funzionare, ti faccio un esempio banale nel mio campo, quello delle carenature, mi ? capitato di riavere indietro carene giudicate impossibili da montare che passate pari pari a qualcun altro sono andate su senza problemi, e allora dove sta la verit?? ;-D

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ste___86
                          grazio,, ce l'hai?
                          Yess il carbu ? ok la valvola scorre bene gli dai una bella pulita e sei a bolla anzi ti suggerisco di sostituire l'or superiore,che ? un p? vecchio probabilmente va benone ma se dovesse tirare aria sarebbe noioso,se lo sostituisci ha il carbu nuovo in mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ataru 7
                            nemmeno io, quindi mi spiego meglio, partiamo dal discorso dell'SP in cui i cilindri (e qui potranno illuminarti i tuoi amici preparatori) erano anni luce da quello che montavano di serie aprilia e cagiva che si disputavano il campionato con team praticamente ufficiali tanto da poterli paragonare senza peccare di follia ai cilindri delle GP; le quali, ti assicuro, che gi? ai tempi in cui non esistevano le valvole allo scarico andavano ben oltre il 28.
                            scusa ma un preparatore degno di questo nome non pu? dirti certe cose, certo un carburatore da 34 su un motore non "accordato" per ricevere tale alimentazione (vedi travaseria e scarico) pu? non avere un gran rendimento o avere regimi un po' critici ma da li a dire che si ? passati al 28 per evitare cmplicazioni mi fa davvero ridere.
                            la carburazione ? stregoneria (come tutte le cose del 2T) ma anche esperienza e metodo perci? non esiste un carburatore impossibile, esiste la capacit? di farlo andare, se non sbaglio tra l'altro l'aprilia su qualche modello lo montava di serie perci? direi che sarebbe una buona idea cercare di avere i parametri fondamentali da qualcuno che la possiede.
                            chiudo dicendo che molte volte ? pi? facile dire che una cosa non funziona piutosto che ammettere di non essere in grado di farla funzionare, ti faccio un esempio banale nel mio campo, quello delle carenature, mi ? capitato di riavere indietro carene giudicate impossibili da montare che passate pari pari a qualcun altro sono andate su senza problemi, e allora dove sta la verit?? ;-D
                            allora uno di un team qui di vicenza che ha vinto l'alpe adria sp e il triveneto sp nel 2000-2001 cn una rs chesterfield mi ha detto candidamente che loro il vhsb di serie sulla chesterfield lo avevano cambiato cn il 28 nn x questioni di regolamento ma x resa e capacit? di tenere la carburazione tt la gara... x la questione dei cilindri fidati che io ne ho visti sia di cilindri da sp di rs e mito sia cilindri di gp e c'? un abisso di differenza... in particolare x la mito gli unici cilindri fatti davvero bene sn i 90087 ultima serie da sp... i serie 8 e i 75556 che erano le versioni precedenti sempre da sp (quindi nn montati su moto di serie) hanno buoni luci (ma cmq cn ampi margini di sviluppo) ma i condotti dei travasi sn praticamente identici a quelli dei 73037 (i cilindri montati di serie sulle mito ev..) e quindi un buon preparatore pu? fare arrivare un 73037 a prestazioni teoriche identiche a quelle di un 75556 preparato poco o di serie... ripeto il 28 se carburato bene cmq spinge di brutto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              vabb?, dai, io la chiudo qui

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by grazio85
                                Yess il carbu ? ok la valvola scorre bene gli dai una bella pulita e sei a bolla anzi ti suggerisco di sostituire l'or superiore,che ? un p? vecchio probabilmente va benone ma se dovesse tirare aria sarebbe noioso,se lo sostituisci ha il carbu nuovo in mano
                                mi mandi un pvt qualche foto ed eventualmente gli estremi del tuo C/C

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X