Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Harris yamaha 500, me ne parlate??
Collapse
X
-
Comment
-
ciao carissimo, la harris yamaha come dice il nome ha un telaio progettato e realizzato dal grandissimo telaista steva harris (no non il bassista degli iron maiden) il motore era una yamaha standard che tutto sommato dagli ufficiali non prendeva neanche tantissimo (fatte le debite proporzioni).
migliorati ? stato un gran pilota e credo (ma potrei sbagliare perch? vado a memoria) sia stato anche il miglior privato.
se te la puoi permettere direi che spendi bene i tuoi soldi, perch? anzich? prendere la solita stufa 4T senza arte ne parte avrai un pezzo unico
anche la ROC utilizz? i motori yamaha in quel periodo ma la curiosit? maggiore fu che il team roberts stanco di aspettare le modifiche richieste al telaio a mamma yamaha ne mise uso sotto la moto del grandissimo wayne rainey che termin? la gara a podio.
ma erano altri tempi e c'erano altri uomini...
Comment
-
Originally posted by nicossalessio ma si trovano della harris yamaha in commercio? a che prezzi?
Comment
-
Originally posted by ataru 7ciao carissimo, la harris yamaha come dice il nome ha un telaio progettato e realizzato dal grandissimo telaista steva harris (no non il bassista degli iron maiden) il motore era una yamaha standard che tutto sommato dagli ufficiali non prendeva neanche tantissimo (fatte le debite proporzioni).
migliorati ? stato un gran pilota e credo (ma potrei sbagliare perch? vado a memoria) sia stato anche il miglior privato.
se te la puoi permettere direi che spendi bene i tuoi soldi, perch? anzich? prendere la solita stufa 4T senza arte ne parte avrai un pezzo unico
anche la ROC utilizz? i motori yamaha in quel periodo ma la curiosit? maggiore fu che il team roberts stanco di aspettare le modifiche richieste al telaio a mamma yamaha ne mise uso sotto la moto del grandissimo wayne rainey che termin? la gara a podio.
ma erano altri tempi e c'erano altri uomini...
Per il telaio ROC nel team Roberts il primo ad utilizzarlo fu Cadalora a Donington, Rainey primo Cadalora secondo.
In alcune piste andava meglio il Roc, in altre quello ufficiale.
Io ho visto giarare una Harris 500 al Mugello guidata da un ragazzo che l'aveva comprata dal Team Pedercini (mi sembra), colorata Marlboro.
Gran bella bestia, peccato che lui (per sua stessa ammissione) non fosse assolutamente in grado di andarci forte, era una lotta continua contro le impennate e le derapate, alla fine girava in 2'30"...
Molto piu' piano che con una moto stradale.
Ho visto anche altri due girare a Misano con la NSR/V entrambi con scarsi risultati, uno dei due mi ha detto che con la 250 GP andava 5 secondi piu' forte che con la 500...
Per? la passione ? passione!!
ciao
Comment
-
Originally posted by kamesenPer quanto riguarda Migliorati credo anch'io sia stato il miglior privato privato con la Harris, le ROC andavano meglio. McKenzie ? stato il milgiore privato in assoluto, ma aveva qualche pezzo un po' ufficiale (con la ROC "factory"), per? quello che andava pi? forte in assoluto era Corrado Catalano, peccato che abbia fatto un gran botto a Hockenheim (o come si scrive) e non si sia pi? ripreso...
Per il telaio ROC nel team Roberts il primo ad utilizzarlo fu Cadalora a Donington, Rainey primo Cadalora secondo.
In alcune piste andava meglio il Roc, in altre quello ufficiale.
Io ho visto giarare una Harris 500 al Mugello guidata da un ragazzo che l'aveva comprata dal Team Pedercini (mi sembra), colorata Marlboro.
Gran bella bestia, peccato che lui (per sua stessa ammissione) non fosse assolutamente in grado di andarci forte, era una lotta continua contro le impennate e le derapate, alla fine girava in 2'30"...
Molto piu' piano che con una moto stradale.
Ho visto anche altri due girare a Misano con la NSR/V entrambi con scarsi risultati, uno dei due mi ha detto che con la 250 GP andava 5 secondi piu' forte che con la 500...
Per? la passione ? passione!!
ciao
ti ringrazio per le precisazioni anche se mi hai riaperto una ferita con catalano, davvero un grandissimo, perlomeno a dispetto delle previsioni iniziali ? tornato a una vita normale, poi il fatto che su un 500 2T vai pi? lento sfondi una porta aperta, il bello sta proprio li nel GUSTO, chiaro che ognuno fa l'uso che vuole della moto ma sei vuoi veramente godere devi usare una moto simile, non c'? storia, il crono io lo lascio correre.
Comment
X
Comment