Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda valvola rave (finta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    grey ovvio che ? sempre meglio mettere su una rave ma come dice durante#42 nn sempre ce lo si pu? permettere..

    io all'epoca del 125 appunto non li avevo quei soldi quindi mi arrangiai e con l'aiuto del mio mecca avevo modificato l'originale di modo che invece che essere chiusa rimaneva aperta a met?, con un buon risultato: tirava cmq circa fino a 10.500/11k invece che murare a 9.500 come la depo, ma non si svuotava del tutto ai bassi quindi rimaneva cmq abbastanza sfruttabile (io per? avevo su anche la marmitta sp aprilia che altro non era che una dlr)...

    secondo me ? un'operazione economica e che rende il giusto.. ma come ? ovvio che sia se ti puoi permettere la rave non ci pensare due volte

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nicoss
      avevo modificato l'originale di modo che invece che essere chiusa rimaneva aperta a met?, con un buon risultato: tirava cmq circa fino a 10.500/11k invece che murare a 9.500 come la depo, ma non si svuotava del tutto ai bassi quindi rimaneva cmq abbastanza sfruttabile
      Interessante la cosa....praticamente basterebbe tagliare/limare via una parte della paratia....

      Comment


      • Font Size
        #18
        la valvola la pu? tagliare e rifilare raccordandola al condotto dello scarico.Il problema ? che se la usa per la citt? sta sempre con la frizione in mano.Tirare le marce? Io l'ho sempre fatto ma qui a bs c'? poco controllo e cmq senza la rave secondo me la frizione potrebbe anche soffrire

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Greyfox
          Interessante la cosa....praticamente basterebbe tagliare/limare via una parte della paratia....


          allora perdonate la pena del disegno ma tanto x far capire

          la mia era praticamente stata tagliata nella parte tratteggiata.. cos? da rimanere praticamente fissa, ma bloccata a met?..

          il risultato era una sfruttabilit? decisamente maggiore rispetto alla valvola chiusa anche se in allungo perdeva rispetto alla rave elettronica o cmq alla valvola completamente aperta.. per? il vantaggio era la sfruttabilit? ai bassi rispetto alla versione totalmente aperta..

          gray ? un ottimo metodo x risparmiare.. e se tuo fratello ? alle prime armi diciamo che questo sistema ti permette di guadagnare qualcosa senza andare ad esagerare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            nun te chiami GGiotto bbello!

            Comment

            X
            Working...
            X