Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pur non essendo un moderatore credo ,in quanto avvocato e consulente di diritto d'autore, di poter dare una risposta a quanto chiedi.
Di per sè caricare un MP3 sul forum (ammesso che sia possibile) non è vietato ove il contenuto del file non sia coperto dal diritto d'autore.
Infatti, la condivisione e l'immissione on-line - con conseguente scambio - di file coperti dal diritto d'autore è una pratica penalmente sanzionata ai sensi della Legge sul Diritto d'autore (L.633/41). In particolare, quando l'upload è compiuto non per scopo di lucro entra in gico l'art. 171 lettera a-bis della legge che ho citato.
Il responsabile della violazione sarebbe colui che ha immesso il materiale in rete (in questo caso tu) con la conseguente corresponsabilità dell'amministratore del forum ove non si adoperasse per eliminare dal forum stesso, tempestivamente, il contenuto protetto.
Pur non essendo un moderatore credo ,in quanto avvocato e consulente di diritto d'autore, di poter dare una risposta a quanto chiedi.
Di per s? caricare un MP3 sul forum (ammesso che sia possibile) non ? vietato ove il contenuto del file non sia coperto dal diritto d'autore.
Infatti, la condivisione e l'immissione on-line - con conseguente scambio - di file coperti dal diritto d'autore ? una pratica penalmente sanzionata ai sensi della Legge sul Diritto d'autore (L.633/41). In particolare, quando l'upload ? compiuto non per scopo di lucro entra in gico l'art. 171 lettera a-bis della legge che ho citato.
Il responsabile della violazione sarebbe colui che ha immesso il materiale in rete (in questo caso tu) con la conseguente corresponsabilit? dell'amministratore del forum ove non si adoperasse per eliminare dal forum stesso, tempestivamente, il contenuto protetto.
Comment