Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema di Feedback

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sistema di Feedback

Ragazzi, poco fa stavo leggendo un post dell'amico Buzzy 84, dove voleva ringraziare pubblicamente l'utente Fashioneer per un acquisto andato a buon fine.
    Poco prima, invece, mi ? capitato di leggere un altro thread aperto da setteemezzo dove si lamentava di una fregatura ricevuta dall'utente road Jerri.
    Ci? mi ha fatto riflettere ed allora mi ? venuta una mezza ideulzza(Lo so che ? strano... ): perch? non si apre una piccola sezioncina nel board "Mercatini" dove sarebbe possibile lasciare un voto ad un acquirente oppure al venditore di turno?
    Altrimenti sarebbe possibile aggiungere una piccola particina al regolamento di questa sezione dove si dice che alla fine della compravendita ? necessario lasciare un voto all'utente con cui si sono fatti affari, invece di aprire un'altra sezione(cosa che snellirebbe anche il lavoro ai moderatori ed il carico sul server).
    Che ne pensate? Secondo voi ? fattibile/utile?

• Font Size
    Mi hai anticipato sul tempo
    Volevo aprire un thread facendo la stessa proposta.
    Si potrebbe anche tenere solo la lista degli utenti non affidabili, insomma si potrebbero fare un sacco di cose, in ogni caso fare qualcosa in questa direzione riuslter? estremamente utile !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Mi hai anticipato sul tempo
      Volevo aprire un thread facendo la stessa proposta.
      Si potrebbe anche tenere solo la lista degli utenti non affidabili, insomma si potrebbero fare un sacco di cose, in ogni caso fare qualcosa in questa direzione riuslter? estremamente utile !!!
      B?, come hai letto l'idea mi ? venuta proprio legendo quei due thread di seguito.
      In ogni caso l'importante ? che qualcosa si faccia, perch? come hai gi? detto sarebbe molto utile!

Comment

• Font Size
        ottima idea ragazzi

Comment

• Font Size
          Anche secondo me potrebbe essere una bella idea...

Comment

• Font Size
            ottima ideaaaaaaaa

Comment

• Font Size
              credo sia una buona idea lasciare magari un voto, purch? vi sia l'obbligo a motivare il perch?...
              lo dico perch? ad esempio ho visto spesso in ebay un voto negativo solo perch? le poste hanno smarrito o consegnato in ritardo un pacco....
              ciao
              kikka

Comment

• Font Size
                Secondo me serivirebbe un'unica sezione che contenga:
                - la lista degli utenti inaffidabili
                - Le varie risposte con i vari feedback
                La prima ? estremamente importante poich? consentirebbe a colpo d'occhio in osservando la singola risposta se l'utente da cui si st? acquistando ? affidabile o meno

Comment

• Font Size
                  credo non sia così semplice inserire una feature di feedback in un forum così... oltretutto gratuito... bisognerebbe vedere se qualcuno ha già creato un metodo per fare qualcosa di simile.
                  anche perchè poi diventerebbe ingestibile visto che non ci sono tracce di aste e simili.. chi potrebbe dare feedback? chi controlla chi?

Comment

• Font Size
                    Bè, penso che comunque debba essere chiarito che il sistema di feedback è "relativamente" affidabile. Mi spiego meglio: i feedback sono voti soggettivi, quindi non devono essere presi per oro colato.
                    Servirebbero, più che altro, a dare una mezza idea su come si comporta il venditore/acquirente che abbiamo davanti.
                    Per la questione della gestione del sistema, la cosa deve essere studiata un pò nei dettagli, ma già da qui potremmo dare un paio di idee(chissà che qualcuno non abbia quella giusta!).
                    Per esempio si potrebbe creare una piccola sezione con i nomi di tutti i venditori, ognuno dei quali linka ad una pagina personale, con la lista di tutti i feedback ed una piccola valutazione della transazione. La cosa potrebbe essere gestita direttamente dall'utente (cosicchè ogni venditore ha dell'interesse nel tener aggiornato il suo profilo feedback), alleggerendo così anche il lavoro dei moderatori della sezione. Come ho già proposto si potrebbe lasciare il feedback(non un voto vero e proprio, ma anche una semplice valutazione andrebbe bene, credo)nello stesso thread della compravendita.
                    Premetto che ho sparato lì una mia ideuzza, non so nemmeno se realizzabile, ma che ne dite? Pareri da parte di moderatori e webmaster?

Comment

• Font Size
                      Quella di TheKog ? un'ottima idea ... oltre che fprtemente concretizzabile.
                      Ribadisco comunque la necessit? di tenere una lista pubblica aggiornata con tutti i venditori diffidati. Es se mikiff non scriveva la sua nel post di vendita io avrei acquistato tranquillamente dall'utente scrappydoo che pare non essere troppo corretto etc. etc.

Comment

• Font Size
                        si potrebbero fare le note utente che vengono inserite nel profilo... però poi bisognerebbe controllare che nessuno ne abusi

Comment

• Font Size
                          fare si puo' fare....

Comment

• Font Size
                            un se vedeeeeee

Comment

• Font Size
                              BISOGNA ESSERE REGISTRATI

Comment

X
                              Working...