Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lamentele ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora...

Con queste parole vorrei chiudere la polemica che ho lanciato con il mio post con l'augurio che si siano tirate le orecchie ai "tennici" (poco tennici) per quanto accaduto.

In primis devo scusarmi con Davide, perch? da quanto capito, ? si lui il Webmaster, ma non ci capisce un czz e il lavoro tecnico viene effettuato da un'azienda che presta questi servizi e che paga profumatamente, anche se le caratteristiche del server in questione sembrano mirabolanti ma non lo sono...

Una caratteristica su tutte ? la RAM di sistema, risorsa importantissima, di soli 4GB.
    Il mio PC ha 2GB e sapete quanti utenti gestisce? 1! UNO... cio? me! I PC commerciali che potete comprare al supermercato hanno in dotazione anche 1GB...

Le query o le persone che transitano nel forum occupano finestre (spazi di memoria) che quando sono finite (finiscono i 4 GB) il server va in overload e molte connessioni vengono tagliate, o peggio, si pianta.

Con 500 utenti in contemporanea 4GB sono un p? pochini come risorse...

Banda: voglio sperare che ci siano almeno 10GB disponibili SEMPRE, perch? certe aziende furbille, avendo a disposizione accessi ridotti alle dorsali, nei momenti critici, tagliano banda ai clienti meno "nobili", e non ci vuole molta fantasia per immaginare il tecnico di turno che dice "Ma chissenefrega dei motociclisti scemi di DDG..."

A chi mi accusa di dire cazzate:

Gestisco 2 forum su siti che offrono spazi gratuiti e spazi un p? pi? grandi a pagamento. Cmq 500MB di spazio non costano granch? (abbonamento per un anno). 1GB dovrebbe essere pi? che sufficente per ospitare tutta la nidificazione del forum di DDG.
    10GB di banda, anchessi non costano uno sproposito
    Il dominio di primo livello quale ? Daidegas.it coster? a dir tanto 45e l'anno ma il forum (mi sono sempre riferito ai costi del forum) non ha nemmeno un nome di 1? livello...

I costi puri, a ben vedere, non sarebbero cos? poi proibitivi.

Il problema nasce dai servizi, ovvero quella componente tecnica che tu non sei in grado di fare e che devono fare "loro", tra i quali il famigerato Backup.

Personalmente se spendessi 5000e per un Hosting con qualche servizio, compreso il backup, se accadesse che mi perdono 45 gg di forum, come minimo li denuncio per incompetenza, chiedo i danni, e mi levo subito da quella WebFarm...

Ripeto: Perdere 45gg di backup ? una cosa da un'altro pianeta per qualsiasi tecnico che lo sia veramente. Diventa inqualificabile e doveroso di denuncia se operato da un'azienda che fornisce servizi.

D? tutta la mia solidariet? a Davide per l'accaduto e s? che si ? sbattuto, pur non potendo/capendo troppo dell'incoveniente tecnico. La prossima volta andiamo con i forconi sotto l'azienda assassina.

Poi non posso non sottolineare la disarmante bont? che ha mostrato nei miei riguardi nononstante potesse sembrare che fosse lui oggetto delle mie critiche accese... Poteva mandarmi affanc..o, invece ? stato sornione e bonario! Complimenti! Te vojo BBene anchio

Comment

• Font Size
      ti dico solo che abbiamo più di 100.000 utenti distribuiti su 4 front-end con 4GB di RAM ciascuno....non aggiungo altro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lorycrf View Post
        Almeno il contatore dei messaggi personali ? rimasto come era..
        Sicuro? a me ne mancano un migliaglio circa......

io ce provo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Gestire un traffico di 500 utenze simultanee NON E' COSA SEMPLICE, in certe aziende, con 500 utenti connessi, ci sono mq. (e tanti) destinati al CED con una 10ina di persone che devono essere reperibili H24... Per non parlare di colossi come Repubblica etc. - Ancora peggio se parliamo di Banche...

Domani vi posto (e ci vado apposta) una foto del CED di una Banca...

Ma non va bene divertirsi tutti insieme?

Ah, per Maoni.... Mo Te li rimetto tutti i test del 1098
          Quale banca??? fai spionaggio...bravo.....
          no i test della 1098 nooooo...ma i cavalli che sono cresciuti nell'ultimo mese li avete persi??? o avevate il backup di quelli???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Q-Andrea View Post
            ti dico solo che abbiamo pi? di 100.000 utenti distribuiti su 4 front-end con 4GB di RAM ciascuno....non aggiungo altro.
            .....io c'ho 4 ragazzacci da tenere a bada a suon di schiaffoni.....+ o meno direi che so messo peggio io.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dr_Xabaras View Post
              .....io c'ho 4 ragazzacci da tenere a bada a suon di schiaffoni.....+ o meno direi che so messo peggio io.....
              effettivamente.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                Ultrone.. io non so gli altri.. io affronto le mie cose e i miei problemi.. magari gli altri sono pi? bravi, hanno pi? soldi, hanno pi? tempo, hanno pi? voglia, ecc. ecc.

Io vedo di cercare di fare le cose al meglio qua...

Cmq. ? stato un BUG del programma.. non ? stato un errore di qualcuno.. se proprio volete saperlo..
                ....io non ? molto che sono qui. Mi limito a dire : GRAZIE a tutti coloro che hanno creato e portano avanti DDG facendosi un C..o notevole, sacrificando il loro tempo libero per darmi la possibilit? (e a tanti altri....) di cazzeggiare gratuitamente, farmi del ridere, risolvere problemi tecnici,fare acquisti convenientissimi ( mi ci sono preso : una moto, diversi treni di gomme, pezzi vari ecc)...... Qualcuno ha fatto uno sbaglio ? vabb?, a chi non capita !...non si condanna chi sbaglia con la vita delle persone...figuriamoci per qualche post perso.

Buon lavoro staff !

Comment

• Font Size
                  effettivamente.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gp View Post
                    ....io non ? molto che sono qui. Mi limito a dire : GRAZIE a tutti coloro che hanno creato e portano avanti DDG facendosi un C..o notevole, sacrificando il loro tempo libero per darmi la possibilit? (e a tanti altri....) di cazzeggiare gratuitamente, farmi del ridere, risolvere problemi tecnici,fare acquisti convenientissimi ( mi ci sono preso : una moto, diversi treni di gomme, pezzi vari ecc)...... Qualcuno ha fatto uno sbaglio ? vabb?, a chi non capita !...non si condanna chi sbaglia con la vita delle persone...figuriamoci per qualche post perso.

Buon lavoro staff !
                    Q-otonissimo!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gp View Post

Buon lavoro staff !
                      Quotone!!! 100 di questi errori allora.....

sto a scherz?.......non lapidatemi..........

ps mi sono svegliato ironico......oppure ? stato il fumo passivo che mi ha fatto sorbire mio fratello in macchina ......

Comment

• Font Size
                        ti dico solo che abbiamo pi? di 100.000 utenti distribuiti su 4 front-end con 4GB di RAM ciascuno....non aggiungo altro.
                        Scusa ma vorrei capire...

100.000 utenti sul forum? Io sto parlando del forum, perch? e quella realta su cui ho avuto da fare osservazioni.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Scusa ma vorrei capire...

100.000 utenti sul forum? Io sto parlando del forum, perch? e quella realta su cui ho avuto da fare osservazioni.
                          Parliamo di carico di lavoro, traffico di rete, utilizzo di Server con applicazioni SQL leggermente pi? pesanti di un forum....

Comment

• Font Size
                            Ma con il forum che centra? I miei forum girano su macchine analoghe e con utenze stimabili nello stesso ordine, ma se mi forniscono un servizio pagato e garantito me lo devono dare, e non dirmi che hanno 100.000 utenti su 4GB di ram perchè a me non mi può interessare! Eh!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Mah.. a lamentarsi si fa sempre presto.. specialmente degli altri.

Ragazzi... non ? mica stato fatto apposta...

Se volete insegnare.. fate pure...

Dai.. siam qua... limitiamo il danno e vediamo di vivere bene il forum..
                              quoto
                              tiro gi? abbastanza madonne sul lavoro, almeno qui non voglio prendermela. Mi girano un p? che ho perso le risposte su tre domande che avevo appena postato! ciao a tutti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Una caratteristica su tutte ? la RAM di sistema, risorsa importantissima, di soli 4GB.
                                Il mio PC ha 2GB e sapete quanti utenti gestisce? 1! UNO... cio? me! I PC commerciali che potete comprare al supermercato hanno in dotazione anche 1GB...
                                Ultrone un server ? ben differente da un client quindi il tuo paragone col tuo PC ? molto inappropriato.
                                Inoltre le utenze del forum non sono tutto per determinarne il carico, se il DB ? di pochi MB (molto meno di quello di questo forum) a parit? di utenti connessi ci sar? un carico minore.
                                La dimensione del DB inficia anche sul tempo di backup...

Insomma non puoi farti un'idea di cosa serve ad un forum cos? basandoti su qualcosa di simile

Comment

X
                                Working...
                                X