Ragazzi... appena tornato dalla Spagna e dal sorprendente circuito di Monteblanco..
Abbiamo provato queste: Bridgestone Battlax Racing R11 ..... avete un attimo che scarico foto e video e inizio a caricare un p? di materiale?
Fatemi fare le cose per bene... ecco il comunicato stampa ufficiale:
Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, fa il suo ingresso in una nuova era dedicata ai pneumatici da pista con il lancio di Battlax Racing R11, progettato per offrire ai piloti supersport e hypersport la giusta sicurezza in pista e un miglioramento dei tempi sul giro.
Grazie all’unione della pi? alta tecnologia Bridgestone, sviluppata durante l’esperienza sui circuiti di gara, all’utilizzo di una mescola innovativa e alle caratteristiche strutturali del pneumatico, Battlax Racing R11 offre le pi? alte performance nel segmento dedicato ai pneumatici da corsa. E questo senza compromettere il DNA Racing di Bridgestone, la consistenza nelle prestazioni.
Nico Thuy, Head of Europe-Motorcycle, Bridgestone Europe spiega: “In pista ? importante sentirsi sicuri. Insieme al nuovo Battlax Racing R11, Bridgestone offre ai piloti un extra grip e una sensazione di contatto con l’asfalto maggiore, in particolare nelle curve dove ? molto importante essere padroni della situazione.
I piloti che montano R11 vedranno migliorare i loro tempi sul giro fin dall’inizio!”
Feel the performance
Per sviluppare R11, Bridgestone ? partito dall’attuale Battlax Racing R10 e si ? posto l’obiettivo di potenziarne la sensazione di aderenza in pista, permettendo cos? ai piloti di migliorare i propri tempi, giro dopo giro, in un ampio range operativo.
Tenuta in frenata e accelerazione
R11 possiede una nuova cinghia mono spirale (V-MSB) per il pneumatico anteriore, il quale produce una maggiore pressione sulla zona di contatto con la pista e una maggiore aderenza in curva. Questo permette al pilota una tenuta di strada migliore e un’entrata in curva pi? veloce, con una sensazione di maggior contatto, e una conseguente maggior sicurezza.
Il pneumatico posteriore possiede un’ulteriore cintura di sommit? GP (collaudata per Bridgestone V02 Racing Slick) posta al di sopra della V-MSB, che permette una deformazione ottimale. Il risultato ? un pneumatico posteriore che possiede maggiore potenza di trazione, prestazioni costanti durante tutto il suo ciclo di vita e una tenuta di strada maggiore.
Per il battistrada, gli ingegneri di Bridgestone hanno analizzato in primo luogo l’abrasione dell’angolo del pneumatico in accelerazione e la deformazione durante la frenata e in tutte le fasi della curva. Questo ha permesso di sviluppare un innovativo posizionamento delle scanalature, garantendo massima rigidit? in curva e massimo contatto nella fase di accelerazione, una deformazione ottimale e un miglioramento dei tempi nella fase di riscaldamento in pista.
Giri in pista pi? veloci
Il test in pista2 di R11 dimostra notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, in particolare nell’entrata in curva che offre maggiore sicurezza al pilota. Ci? ha un forte impatto anche sui tempi di giro e offre a Battlax Racing R11 la possibilit? di effettuare giri sempre pi? veloci con un miglioramento del 1,3% su quello pi? veloce.
Il nuovo Battlax Racing R11 ? consigliato per tutte le corse motociclistiche, tra cui SSP 300, SSP 600 e SST 1000 e anche tutti gli eventi in pista delle Case motociclistiche.
Da gennaio a marzo 2018, Battlax Racing R11 sar? disponibile con due misure per l’anteriore e sei misure per il posteriore. Tutta la line up sar? disponibile con mescola media, mentre la versione morbida solo per alcune misure.
Bridgestone R11 anteriore
Bridgestone R11 posteriore
Ecco la presentazione prodotto (le slide di presentazione) in italiano dei battlax R11
Abbiamo provato queste: Bridgestone Battlax Racing R11 ..... avete un attimo che scarico foto e video e inizio a caricare un p? di materiale?
Fatemi fare le cose per bene... ecco il comunicato stampa ufficiale:
Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, fa il suo ingresso in una nuova era dedicata ai pneumatici da pista con il lancio di Battlax Racing R11, progettato per offrire ai piloti supersport e hypersport la giusta sicurezza in pista e un miglioramento dei tempi sul giro.
Grazie all’unione della pi? alta tecnologia Bridgestone, sviluppata durante l’esperienza sui circuiti di gara, all’utilizzo di una mescola innovativa e alle caratteristiche strutturali del pneumatico, Battlax Racing R11 offre le pi? alte performance nel segmento dedicato ai pneumatici da corsa. E questo senza compromettere il DNA Racing di Bridgestone, la consistenza nelle prestazioni.
Nico Thuy, Head of Europe-Motorcycle, Bridgestone Europe spiega: “In pista ? importante sentirsi sicuri. Insieme al nuovo Battlax Racing R11, Bridgestone offre ai piloti un extra grip e una sensazione di contatto con l’asfalto maggiore, in particolare nelle curve dove ? molto importante essere padroni della situazione.
I piloti che montano R11 vedranno migliorare i loro tempi sul giro fin dall’inizio!”
Feel the performance
Per sviluppare R11, Bridgestone ? partito dall’attuale Battlax Racing R10 e si ? posto l’obiettivo di potenziarne la sensazione di aderenza in pista, permettendo cos? ai piloti di migliorare i propri tempi, giro dopo giro, in un ampio range operativo.
Tenuta in frenata e accelerazione
R11 possiede una nuova cinghia mono spirale (V-MSB) per il pneumatico anteriore, il quale produce una maggiore pressione sulla zona di contatto con la pista e una maggiore aderenza in curva. Questo permette al pilota una tenuta di strada migliore e un’entrata in curva pi? veloce, con una sensazione di maggior contatto, e una conseguente maggior sicurezza.
Il pneumatico posteriore possiede un’ulteriore cintura di sommit? GP (collaudata per Bridgestone V02 Racing Slick) posta al di sopra della V-MSB, che permette una deformazione ottimale. Il risultato ? un pneumatico posteriore che possiede maggiore potenza di trazione, prestazioni costanti durante tutto il suo ciclo di vita e una tenuta di strada maggiore.
Per il battistrada, gli ingegneri di Bridgestone hanno analizzato in primo luogo l’abrasione dell’angolo del pneumatico in accelerazione e la deformazione durante la frenata e in tutte le fasi della curva. Questo ha permesso di sviluppare un innovativo posizionamento delle scanalature, garantendo massima rigidit? in curva e massimo contatto nella fase di accelerazione, una deformazione ottimale e un miglioramento dei tempi nella fase di riscaldamento in pista.
Giri in pista pi? veloci
Il test in pista2 di R11 dimostra notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, in particolare nell’entrata in curva che offre maggiore sicurezza al pilota. Ci? ha un forte impatto anche sui tempi di giro e offre a Battlax Racing R11 la possibilit? di effettuare giri sempre pi? veloci con un miglioramento del 1,3% su quello pi? veloce.
Il nuovo Battlax Racing R11 ? consigliato per tutte le corse motociclistiche, tra cui SSP 300, SSP 600 e SST 1000 e anche tutti gli eventi in pista delle Case motociclistiche.
Da gennaio a marzo 2018, Battlax Racing R11 sar? disponibile con due misure per l’anteriore e sei misure per il posteriore. Tutta la line up sar? disponibile con mescola media, mentre la versione morbida solo per alcune misure.
Bridgestone R11 anteriore
Bridgestone R11 posteriore
Ecco la presentazione prodotto (le slide di presentazione) in italiano dei battlax R11
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