Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passione O Pazzia?????SIDECAR!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Sidecar View Post
    non ne sono certo ma penso abbia passato la sessantina...


    Monocoque chassis from aircraft aluminium glued and riveted.
    Suspension from light alloy chrome molybdenum steel.
    Platform for passenger is a carbon/ aluminium honeycomb sandwich.
    Fairing from carbon-kevlar for more safety.

    LCR-design floating brake disc, front and rear ventilated.
    AP brake calipers, front and rear 4 piston, differential bore.
    LCR-design steering system.
    LCR-BBS special wheels, front 8.5 x 13",
    side 11 x 13", rear 11 x 14".
    Koni shock absorbers.
    Engine cradles for several engines.
    Water and oil radiators for 4 stroke engines.











    Paura! .

    Comment


    • Font Size
      #107
      Qualcuno sa se sono stati sperimentati telai in carbonio nei side?

      Comment


      • Font Size
        #108
        si, ci hanno provato...

        terry windle ne ha fatto uno in collaborazione con la footwork F1 all'epoca...
        ma i risultati furono scadenti... o perlomeno poco performanti rispetto ai telai tradizionali in alluminio.

        soprattutto il materiale in carbonio subiva a lungo andare le torsioni eccessive delle curve ad alta velocit?...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by virgilio View Post
          Pista cittadina di Pesaro 1971 , lotta per il 1 posto tra DAL TOE' - JEVA (n 70 BMW 500) e Giangiuliani Agnani (n .86 Bmw 750 ) , alla fine la spunto' il mitico Dal toe .
          al motoclub quegli anni quando i sidecaristi parlavano di Dal Toe' ,era come parlare del top , di un professionista serio velocissimo cge si confrontava con il meglio dei sidecaristi mondiali Enders ecc .e forse l'unico che aveva un mezzo competitivo BMW 500 , pero' non ricordo piu' da chi lo acquisto'

          rimetti la foto per favore VIRGILIO

          Comment


          • Font Size
            #110
            ERA UNA DI QUESTE??








            Comment


            • Font Size
              #111

              Comment


              • Font Size
                #112
                Bello rileggere questo post...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Aggiungo il mio contributo...

                  =============================================

                  Mentre banchiamo i mezzi sul banco prova per verificare che le potenze rientrino in quelle permesse da regolamento l?organizzatore ci propone 2 o 3 giri sui Sidecar da gara?

                  Telai in alluminio e carbonio? e motori 1000 delle pi? recenti moto da gara? ecco? almeno mi distraggo e accetto insieme ad altri 5 o 6 temerari?

                  10minuti per spiegarci come spostarci per controbilanciare le curve e via, in pista in ginocchio su una pedana di carbonio a 10cm da terra attaccati a una maniglia in alluminio e un foro sulla carena in carbonio?














                  Ortenzio si raccomanda ai piloti di portarci a passeggio? io d? una gomitata al pilota e gli chiedo di farmi sentire come vanno st? cos? che non credo mi ricapiter? mai pi? una occasione del genere? l'avessi mai fatto mannaggia a me!!!

                  Entriamo in pista? 1/2 giro per verificare che abbia compreso le posizioni? entriamo nel rettilineo lungo? un segnale al pilota che suonava pi? o meno come "DAJELOTUTTOOOOOOOOO!!! :argh " e per poco non mi schizza via il sidecar (motorizzato Zx-10r bello pompato) da sotto le ginocchia?

                  PORCAPUTTANA che c@zzo di accellerazione!!

                  ?in meno di 10secondi (ma facciamo pure 5 v?) siamo alla fine del rettilineo, frenatona e skianto del sottoscritto sulla carena ma non c?? tempo, mi arrampico sulla coda con il petto, mi punto sul passaruota esterno e mi sporgo completamente fuori con il casco a pochi cm dall?asfalto che scorre velocissimo? prima curva a destra? la forza G mi schiaccia? seconda curva a destra? pi? forte? staccata e inserimento nella serie di ESSE che porta al traguardo? mi sposto contrastando la forza centrifuga e mi sporgo a sx, poi a dx, poi a sx di nuovo e in fine mi abbasso in carena? 4 curve.. sono gi? FINITO fisicamente? ma mi spetta un altro giro di pista? e l?accellerazione mi fa scivolare indietro "Guarda se non mi si perde? vacca miseria!!!" Staccata? di nuovo a dosso alla carenatura del radiatore? mi sporgo per il tornante destro? lungo? in accellerazione? mi gira la testa mentre sento la ruota motrice che spinge e sgomma? poi attacca e scappa via mentre io mi sento tanto willy il coyote attaccato al razzo della ACME? e di nuova staccata? curva a dx? poi rettilineo.. staccata? sx e dx in rapidissim successione? poi dx di nuovo e rettilineo lungo? il pilota mi guarda? vedo che sorride dietro la visiera.. minkia devo sembrare un paguro attaccato a uno scoglio durante una tempesta.. mi fa un cenno?
                  "abbassati che apro!"?

                  ?abbassati che apro???? :O
                  Cio? fino ad ora che c@zzo hai fatto???

                  Non finisco di pensarlo che 180cv si scatenano davvero? sento ogni sconnessione dell?asfalto? il sidecar serpeggia? il rettiline si accorcia fino a misurare si e no 5 respiri? poi una staccata della m@donna che per poco non sorpasso il pilota e una entrata in curva cos? secca che se mancavo la maniglia di tenuta esterna mi ritrovavano in braccio al commissario di pista senza nemmeno sfiorare la via di fuga? doppia destra? poi le esse? poi, finalmente, i box?

                  Fisicamente sono OLTRE il finito? la mano sx, quella che non cambia mai presa, si
                  rifiuta di aprirsi? l?avambraccio fa male? il collo duole per la forza G? le gambe manco s? in che posizione stanno? il pilota si gira e mi fa: "Non male? magari la prossima volta ti faccio fare un giro vero e non una passeggiata?" io stavo talmente FINITO che non ce
                  l?ho fatta nemmeno a sussurrarlo un bel VAFFANCUL@?

                  Smonto dal Side? tremo come una foglia x l?adrenalina che ho in corpo? Claudietta ride? io pure? ci voleva? Che banda di matti... che c@zzo di emozioni!!!

                  Parte il secondo gruppo? poverini, non sanno cosa li aspetta?

                  Intanto l?organizzatore dice che "se ci sono 2 persone che vogliono fare un 2? turno? ci sono due Sidecar liberi al prossimo giro?

                  ?MA SIETE MATTI????



                  ..e infatti mi rimetto in casco e salgo su un Sidecar motorizzato Gixxer 1000?



                  Il pilota, simpaticissimo davvero, mi fa: "hai fatto il primo turno vero?" io, praticamente uno straccio in tuta di pelle: "si vede cos? tanto?"
                  Lui: vabb? allora posso fare un p? sul serio?





                  ?giuro che avrei davvero tanto voluto dirgli "Guarda che se ce la prendiamo comoda mica mi offendo s?? :nonn " ma? non ne ho avuto il tempo? 3 curve x verificare che ricordo come spostarmi e mi fa il segno di ok e mi ritrovo a rimpiangere quasi il Sidecar di prima? per? ora conoscevo i tempi e le frenate? e la violenza delle stesse soprattutto cos? faccio 2 giri belli allegri? praticamente prendere la descrizione dei giri precedenti e dimezzate a met? il tempo di giro?

                  Finiti i 3 giri? box? e non scendo? non ce la posso f?? sono andato OLTRE a qualsiasi soglia di fatica?



                  il pilota mi fa: "sei bravo davvero? se mi dovesse mancare la scimmietta (il passeggero) ti chiamo davvero.."

                  La mia risposta? Gli ho dato il numero di cellulare?

                  ===================================

                  Mi piacerebbe moltissimo risalirci sopra...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Sidecar View Post
                    questo ? un pilota genovese : Enzo "Caimano" Stanganini, motore OW 31 a quell'epoca...

                    i sidecar "corti" hanno il motore anteriore...
                    i "lunghi" invece posteriore... dietro al sedere del pilota
                    l'ho conosciuto in facebook un grande

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      Nessuno Di Voi Ha Sentito Parlare Di Franco Martinel
                      prova a chiedere a mario donnini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        QUEST'ANNO ALL'ASI DI VARANO HO CONOSCIUTO UN PO' DI GRANDI SIDECARISTI DEL PASSATO CHE TIPI

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          io sarei n'gran contento a prova a f? il passeggero...me cagherei sotto per? se capita l'occasione lo farei molto volentieriiii ahhahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            mamma mia guardate questa



                            DAL TOE' PILOTA

                            IEVA PASSEGGERO

                            Comment


                            • Font Size
                              #119


                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by panteranera View Post


                                orca pupattola!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X