Originally posted by Pizio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info utile Panigale v4 con Akrapovic
Collapse
X
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
infatti ? proprio quello il punto, voler per forza spennare i clienti... io per la mia Aprilia posso prendere dall'akrapovic i componenti che voglio per sistemare il mio terminale kit fascette, fondello ecc ? cos? per qualsiasi altro akrapovic di tutte le moto...solo nel caso di Ducati, akrapovic non pu?, perch? per accordi commerciali Ducati ha richiesto l'esclusiva!! Per? se c'? gente che paga e che difende il marchio a qualsiasi costo, anche se sanno che ? un furto, hanno ragione loro!!
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
No almeno quello lo hanno fatto!!!
Purtroppo questo ? il mondo Ducati e, a sentire certa gente, ? la Ferrari delle motociclette, aggiungo... e dei collioni. Per il ricambio dovrai aspettare solo che esca un nuovo impianto, dopodich? il vecchio lo troverai su akrapovic.comLast edited by Diego Granata; 17-09-18, 12:31.
Comment
-
Devo dire che ? un'usanza spregevole ma che fanno tutti, addirittura Honda una volta scelta come fornitore della Moto2 non dava pi? il motore come ricambio, se lo volevi dovevi comprare tutta la moto...
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Ma infatti non trovo fuori dal mondo che Ducati non fornisca particolari di componenti prodotti da terzi, ? cos? in tutte le cose, i costruttori hanno ricambi di "loro" produzione, i componenti di terzi li forniscono solo in kit completi, ? cos? anche con gli alzacristalli delle auto; se vai in concessionaria per avere il blocchetto di plastica che tiene il vetro(prezzo ipotizzabile pochi centesimi...), ti danno tutto il kit con motorino sensori etc.etc.da 350 e pi? Euro.
Ora, capisco non ci siano i volumi per i ricambi equivalenti, ma non poter prendere i singoli componenti ? una ladrata bella e buona: se una Casa non vuole gestire il magazzino di pezzi prodotti dai sub-fornitori, che abbia almeno la decenza di farli comprare direttamente da loro!
Altro che "normale"!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Originally posted by Torakiky View Post
Questa, se permetti, ? una boiata: nelle auto, a parte qualche esempio, compri dal conce o dai ricambisti tutti i pezzi smontabili (quindi, al massimo ti danno insieme i pezzi che non si possono separare, tipo le centraline o i gruppi fanali) e IN PIU' ci sono i ricambi equivalenti a 1/3 del prezzo.
Ora, capisco non ci siano i volumi per i ricambi equivalenti, ma non poter prendere i singoli componenti ? una ladrata bella e buona: se una Casa non vuole gestire il magazzino di pezzi prodotti dai sub-fornitori, che abbia almeno la decenza di farli comprare direttamente da loro!
Altro che "normale"!
Se per? i supporti vetro si rompevano durante la garanzia, allora ti cambiavano solo i pezzetti blu................mortacci loro!!!!!Attached Files
Comment
-
le "baracche" commerciali non stanno in piedi vendendo i pezzi di ricambio spicci ? il costo di realizzare manuali, codificare pezzi, gestire magazzini e giacenze ecc. non viene ripagato dai guadagni dei ricambi singoli .. ergo viene tutto raggruppato, minori codici/ricambi/magazzini/personale/problemi e maggiori guadagni .. senza contare che se il ricambio a quel punto costa troppo si forza il cliente al cambio prodotto? e non sto parlando di moto, sto parlando di TUTTO.
Il problema sta a monte, cio? accettare acriticamente di spendere 4-5000 euro per un impianto di scarico, cio? il 20% della moto, quando prima bastava l'equivalente del 10%.
Comment
-
la questione ricambi ? complessa e dispendiosa, per qualsiasi marchio, che sia a 2 o 4 ruote oppure di qualsiasi altro genere, provate ad ordinare un ricambio per un microonde, io ci ho rinunciato, ed era uno sportellino...
per? su uno scarico racing "di nicchia"per una moto "di nicchia" il cui utilizzo in pista mette fortemente a rischio l'esterno dello scarico (scivolate, sassi ecc) mi aspetterei da entrambe le case una seriet? e professionalit? maggiore, il fondello ed il fodero deve essere a catalogo come ricambio.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
- 37
- Maschio
- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
- Send PM
Ragazzi dopo qualche giorno di reclami, anche se ducati non si ? mai fatta sentire, la concessionaria mi ha detto che adesso i terminali sono a ricambio, quindi ? stato ordinato il solo terminale dx..
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Postla questione ricambi ? complessa e dispendiosa, per qualsiasi marchio, che sia a 2 o 4 ruote oppure di qualsiasi altro genere, provate ad ordinare un ricambio per un microonde, io ci ho rinunciato, ed era uno sportellino...
per? su uno scarico racing "di nicchia"per una moto "di nicchia" il cui utilizzo in pista mette fortemente a rischio l'esterno dello scarico (scivolate, sassi ecc) mi aspetterei da entrambe le case una seriet? e professionalit? maggiore, il fondello ed il fodero deve essere a catalogo come ricambio.
Comment
X
Comment