Allora ho da qualche mese una bella 1299 base. La forca marzocchi sembra lavorare bene mentre il mono non ? male ma pompa un pochino.
Io peso 70 kg e i precarichi di serie non sono male come settaggio, sono abbastanza centrati per me (forse dar? un po' pi? precarico davanti ma devo fare qualche prova). Ho lavorato un po' sulle idrauliche chiudendo soprattutto le estensioni e la moto migliora.
La modifica che ha dato pi? beneficio per? ? stata quella di abbassare il posteriore avvitando fino a 3 giri la vite del mono (ora ? lungo 310 mm) scendere oltre invece per me diventa controproducente. Comunque cos? c'? un discreto feeling e la moto inizia ad accettare di farsi maltrattare e strapazzare un po'.
Ora veniamo alla sella:
ho visto che tantissimi in pista usano la sella con la prolunga serbatoio della Raceseats....io l'ho presa sulla fiducia ma....azzo...non mi ci trovo per niente ti cambia la moto completamente, anche se ? la versione alta come l'originale ? comunque molto pi? rigida e sostenuta e per me carica troppo peso sull'anteriore. Ho provato a scendere ancora con l'altezza del mono (sotto i 310) ma la cosa non da benefici anzi resta controproducente....ma la moto si scompone in frenata e serpeggia dietro dentro la curva con il mono che pompa...(cose che con la sella normale non accadono ...solo il mono pompa ma un pochino)
E' vero che la prolunga serbatoio ti fa stare indietro e di fatto questa moto va guidata stando un po' arretrati ma sta proboscide limita troppo gli spostamenti e poi il grip della sella ? davvero esagerato non riesci a scivolarci sopra nemmeno un pochino per aggiustarti di quel poco durante la curva...
Non mi spiego dove sta il beneficio di questo arnese che per? vedo montato su molte moto...Serve un setting specifico? Pu? davvero dare benefici? Se si in che modo?
Per ora ho rimontato la sella originale e le cose sono tornate a posto. Cmq l'impressione ? che questa moto sia molto sensibile alle variazioni di setting e lavori bene solo in range abbastanza ristretti.
Io peso 70 kg e i precarichi di serie non sono male come settaggio, sono abbastanza centrati per me (forse dar? un po' pi? precarico davanti ma devo fare qualche prova). Ho lavorato un po' sulle idrauliche chiudendo soprattutto le estensioni e la moto migliora.
La modifica che ha dato pi? beneficio per? ? stata quella di abbassare il posteriore avvitando fino a 3 giri la vite del mono (ora ? lungo 310 mm) scendere oltre invece per me diventa controproducente. Comunque cos? c'? un discreto feeling e la moto inizia ad accettare di farsi maltrattare e strapazzare un po'.
Ora veniamo alla sella:
ho visto che tantissimi in pista usano la sella con la prolunga serbatoio della Raceseats....io l'ho presa sulla fiducia ma....azzo...non mi ci trovo per niente ti cambia la moto completamente, anche se ? la versione alta come l'originale ? comunque molto pi? rigida e sostenuta e per me carica troppo peso sull'anteriore. Ho provato a scendere ancora con l'altezza del mono (sotto i 310) ma la cosa non da benefici anzi resta controproducente....ma la moto si scompone in frenata e serpeggia dietro dentro la curva con il mono che pompa...(cose che con la sella normale non accadono ...solo il mono pompa ma un pochino)
E' vero che la prolunga serbatoio ti fa stare indietro e di fatto questa moto va guidata stando un po' arretrati ma sta proboscide limita troppo gli spostamenti e poi il grip della sella ? davvero esagerato non riesci a scivolarci sopra nemmeno un pochino per aggiustarti di quel poco durante la curva...
Non mi spiego dove sta il beneficio di questo arnese che per? vedo montato su molte moto...Serve un setting specifico? Pu? davvero dare benefici? Se si in che modo?
Per ora ho rimontato la sella originale e le cose sono tornate a posto. Cmq l'impressione ? che questa moto sia molto sensibile alle variazioni di setting e lavori bene solo in range abbastanza ristretti.
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